Dove cenare

  • I cuochi
    Vico del Fieno 18 r. - 16100 Genova - Tel. 010 2476170

    Approfondisci

    Nel centro storico a pochi passi da Via Luccoli, una location “storica” (chiedete loro il perché) con ampia cucina a vista ed uno Chef emergente già premiato. Offre cucina tradizionale e al tempo stesso innovativa, prevalentemente a base di pesce con ampia scelta di vini. Dal 29 al 31 maggio, 10% di sconto facendo riferimento alle Giornate Nazionali di Saldatura.
     

     
  • Ristorante Stallone
    Piazza Brignole, 3 r. - 16100 Genova - Tel. 010 582456

    Approfondisci

    A 300 mt. dalla Stazione FS di Genova Brignole si trova questo grazioso ristorante gestito da mamma e figlia, cucina casalinga tradizionale. Ottimi piatti e piacevole atmosfera famigliare. Dal 29 maggio al 1 giugno sarà disponibile, a richiesta, il “Menu GNS”: bollicine di benvenuto e crostino al pesto e Sant’Olcese, lasagnette alla Portofino, filetti di orata alla ligure, caffè e minerale a € 28.
     

     
  • Santamonica - “Ristorante non convenzionale”
    Lungomare Lombardo, 27 - 16100 Genova - Tel. 010 5533155

    Approfondisci

    Ristorante che offre prevalentemente piatti a base di pesce, sul mare. Menù dal format moderno, materie prime di altissima qualità, tutto freschissimo e cucinato espresso, stagionale, quando possibile a km 0. Dal 29 maggio al 2 giugno sconto del 10% facendo riferimento alle Giornate Nazionali di Saldatura.
     

     
  • Moa Cashmere & Lobster
    Salita Santa Caterina, 2r - 16100 Genova - Tel. 010 8992335

    Approfondisci

    Un ambiente molto particolare, situato nel centro di Genova tra Salita Santa Caterina (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) e Piazza Fontane Marose, che custodisce al suo interno l’antico caveau di una banca conservato come è stato costruito nel 900, con una scala liberty bellissima. Qui si possono acquistare capi di abbigliamento e gustare specialità soprattutto a base di astice. Dal 29 maggio al 2 giugno, sconto del 10% facendo riferimento, al momento della prenotazione telefonica che è obbligatoria, alle Giornate Nazionali di Saldatura - GNS 10.
     

     
  • Irish Pub Genova centro
    Vico Croce Bianca, 39r, angolo Piazza della Nunziata, 1 - 16100 Genova

    Approfondisci

    Uno dei più antichi pub di Genova, nato nel 1985, si è trasferito nel centro storico dal 2016. Una soluzione alternativa al classico ristorante, si può scegliere tra 15 diverse birre alla spina, tra cui la classica Guinness e molte altre artigianali. Da mangiare pizza cotta nel forno a legna, hamburger, carne cucinata in vari modi, insalate, panini. Il giovedì musica irlandese dal vivo, venerdì e sabato sera karaoke disco dance. Dal 29 maggio al 2 giugno, sconto del 10% facendo riferimento alle Giornate Nazionali di Saldatura - GNS 10.
     

     
  • Eataly Genova - Alti cibi
    Porto Antico - Edificio Millo, Calata Cattaneo, 15 - 16100 Genova

    Approfondisci

    Esteso su tutto l’ultimo piano dell’Edificio Millo, Eataly Genova vi accoglie in uno spazio di 2.000 metri quadrati, con una splendida vetrata sul Porto Antico e la città. Tutto intorno, tra gli scaffali, una varietà di cibi che va dalla frutta e la verdura locale, ai formaggi, le paste, i dolci, le conserve e molti altri con una particolare attenzione per i prodotti del territorio (oltre il 40% sono di provenienza ligure). Nei giorni 30 e 31 maggio, presso il ristorante “Pizza e Cucina” sconto del 15% al momento della presa comanda presentando il badge delle GNS 10.
     

     
  • Ombre Rosse - Cibo Vino e Libri
    Vico degli Indoratori, 20 r - 16100 Genova - Tel. 010 2757608

    Approfondisci

    Situato al pianterreno di una delle più antiche abitazioni medievali della città, la Casa dei Camilla risalente al XIII secolo, Ombre Rosse è un bel locale, con quadri e mobili d'epoca. Ma la sua più grande particolarità è un fresco giardino tra gli antichi palazzi e i vicoli del centro storico, dove si può mangiare all’aperto. La cucina si ispira principalmente alla tradizione ligure con alcune rivisitazioni e i piatti sono per lo più stagionali. Nel menu sono presenti anche piatti vegetariani. Buona scelta di vini. Presentando il badge delle GNS 10, sarà possibile ottenere uno sconto del 20% dal 29 maggio al 2 giugno.
     

     
  • Renoir Bistrot di Ghigo
    Via Palmaria, 24 r - 16100 Genova - Tel. 010 5532165

    Approfondisci

    Situato in una tranquilla via pedonale tra la Stazione Brignole e il Mercato Orientale di Via XX Settembre, il Renoir Bistrot offre una vastissima scelta di vini, bollicine, cocktail e liquori oltre a varie prelibatezze gastronomiche. Perfetto sia per l’aperitivo che per la cena, quando non c’è un vero menu ma bisogna chiedere a Ghigo la proposta del giorno. Dal 29 maggio al 1 giugno, sconto del 10% facendo riferimento alle Giornate Nazionali di Saldatura - GNS 10.